Fratturazione trimalleolare

Gentile dott., 6 mesi fa sono stata operata per una frattura trimalleolare e mi hanno messo 6 viti ed una placca. Ad oggi la caviglia risulta ancora gonfia e dolorante con limitazione di movimento nella flessione dorsale. Ho eseguito scintigrafia con leucociti marcati che ha evidenziato un'infiammazione a livello della caviglia. Dopo aver consultato 2 chirurghi ortopedici mi è stato consigliato di togliere i mezzi di sintesi (viti e placca), ma che bisognerà ancora temporeggiare per 1-3 mesi, per permettere la totale calcificazione dell'osso. Nel frattempo il piede è sempre dolorante e gonfio impedendomi di svolgere le normali attività quotidiane. Sapreste indicarmi il migliore specialista per questo problema? Grazie.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Non so cosa intenda per " il migliore specialista per questo problema", comunque prima di rimuovere i mezzi di sintesi, in manca di segni di intolleranza ad essi, è bene accertarsi che essi siano la causa dei problemi presenti, per evitare di subire un altro intervento e di ritrovarsi con gli stessi problemi diprima. Bisogna capire quali possono essere le cause di dolore e gonfiore, anche perché in 6 mesi la consolidazione della frattura dovrebbe essere completata. Si rivolga a un Medico Fisiatra esperto per valutare la Sua caviglia e decidere il da farsi.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it