La gamba sento dolore

Buongiorno a tutti.
Sono una ragazza di 28 anni. Faccio regolarmente attività fisica ma solitamente d'estate mi fermo.
Da un paio di mesi mi è sorto un problema al ginocchio e sinceramente non riesco a capire da cosa possa essere scaturito! Non ho avuto traumi, botte o cose del genere, o almeno non me lo ricordo, e come ho accennato prima sono stata ferma tutta l'estate.
Fatto sta che mi fa male il retro del ginocchio sx in particolare verso l'esterno (ma senza arrivare mai al lato; resta sempre sul retro, al limite mi tira leggermente verso la coscia). A cose normali non mi da alcun fastidio. A seconda invece delle posizioni (prolungate) che assumo mi vengono fuori delle fitte. Ad esempio se incrocio le gambe o sto troppo tempo con il ginocchio piegato, al momento di stendere la gamba sento dolore e devo stenderla lentamente perchè mi sembra quasi bloccata (ed anche perchè fa male!).
Finora non ho provveduto in alcun modo, non ho messo creme, non ho preso anti-infiammatori... ed il medico di base mi ha detto di fissare una visita ortopedica.
Nel frattempo che aspetto l'appuntamento vorrei qualche delucidazione in merito.
Grazie per l'attenzione
Cordiali saluti
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile signora potrebbe trattarsi di una sempice algia muscolare o una lieve infiammazione tendinea o una modesta capsulite del ginocchio.
Solo visitando il suo ginocchio è possibile fare una diagnosi attenta e precisa. magari eseguendo anche una ecografia.
Con una terapia locale antiinfiammatoria si risolve il tutto, senza neanche bisogno di fisiochinesiterapia o di accertamenti più approfonditi.
Ma sarà l'ortopedico che la visiterà a dirle ogni dettaglio.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -