Trauma piede

Buonasera ho già avanzato una richiesta di consulto in medicina sportiva . Mi è stato consigliato di girarla qui in ortopedia. Non la sto a riscriverla tanto la potete trovare, ha lo stesso oggetto. Grazie per la cortese attenzione. Distinti saluti
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. signore consulti uno specialista ortopedico prima di eseguire qualsiasi esame diagnostico.
La prima diagnosi è sempre clinica, poi si esegue qualsiasi accertamento diagnostico sia necessario a giudizio dello specialista ed infine si conclude con la diagnosi definitiva clinica, prima di arrivare ad una prescrizione di terapia idonea e specifica.
La sua tendinopatia, va valutata clinicamente, cosi come la funzionalità del collo piede e del piede interessato.
Va valutato se mettere una immobilizzazione o meno, un plantare o meno, esaminando la radiografia e quanto altro necessario fare dopo il consulto specialistico.
Che tipo di fisiochinesiterapia di elezione eseguire, rivolgendosi anche allo specialista Fisiatra.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Utente
Grazie davvero di cuore..