Dolore ginocchio

Da oltre un mese ho forti dolori al ginocchio destro. Ho fatto 6 iniezioni di Muscoril, senza alcun risultato. Stamani, sotto consiglio del mio medico, ho effettuato una visita neurologica, ma il medico mi ha detto che quasi sicuramente dovrebbe essere artrosi, visto che la parte è un po' gonfia,ho difficltà a camminare, avverto spesso una sensazione di bruciore e trafitte fortissime. Mi ha consigliato di dfare una rx ad entrambe le ginocchia per vedere di che cosa si tratta. Una settimafa fa ho anche fatto una rx colonna lombosacrale e questa è la risposta:
"Sostanzialmente conservata la fisiologica lordosi lombare. Spondiloartrosi di limitata entità a sede prevalentemente margino-somatica,con iniziale osteofitosi marginale. Lo spazio intersomatico L5/S1 è addensato e ridotto in ampiezza per discopatia. Artrosiche le sincondrosi sacro-iliache" Ho anche, da molti anni, osteoporosi al massimo. Soffro di frequenti mali di schiena e , a volte, quando cammino sono costratta a fermarmi. Voi che ne dite? Aspetto fiduciosa, come sempre e grazie ancora.
P.S. Come sapete sono diabetica e cardiopatica.
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile signora, esegua un consulto ortopedico . Lei soffre di artrosi alla colonna vertebrale con discopatia L5-S1. Ha una gonartrosi, ossia un'artrosi alle ginocchia.
Si affidi anche ad un medico specialista Fisiatra per fare delle sedute periodiche di fisiochinesiterapia .
Poichè è diabetica e cardiopatica, stia attenta ai farmaci che dovrà fare, ma certamente se ben curata avrò l'opportunità di usare dei farmaci tranquillamente per qualche situazione dolorosa.
Poi esegua ginnastica medica,m attivitò motoria e fisiochinesiterapia adeguata e completa.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -