Dolori articolari a sinistra

Salve gentili Dottori

da qualche giorno soffro di dolori articolari alla parte sinistra del corpo e non riesco a capirne la causa
da circa 5 giorni avverto un dolore leggero al dito indice nella mano sinistra, precisamente sulla falange prossimale. succede solo quando muovo il dito, se lo tengo fermo non avverto niente. fino a qui non mi ero preoccupato, pensavo che sarebbe passato in qualche giorno.
da due giorni però a questo dolore si è aggiunto un forte dolore al gomito sinistro, che è cominciato all'improvviso e che anche in questo caso lo avverto quando il gomito
per finire oggi pomeriggio, mi è comparso un altro dolore analogo al ginocchio, sempre a sinistra. detto questo non so se devo aspettarmi che mi insorga anche in qualche altra articolazione (sempre a sinistra) del corpo
fino a quando era solo il dito e il gomito pensavo fosse una coincidenza, ma adesso che si è aggiunto il ginocchio, davvero non so cosa pensare. ho cercato un pò su internet ma non ho trovato nulla di definito, potrebbero essere tante cose da quello che ho letto. ecco perchè ho deciso di richiedere il consulto qui.

Secondo Voi cosa potrebbe essere? sarebbe opportuno fare un controllo subito, oppure magari sarebbe meglio aspettare qualche giorno per vedere se migliora?

Grazie per la Vostra attenzione
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. ragazzo, ne parli con il suo medico di base.
Visitandolo , valuterà di cosa si tratta e se è necessario approfondire la questione clinica o meno, fare quaclhe esame del sangue o qualche consulto specialistico.

Tante volte sono dolori vaghi, anarchici, senza causa apparente o evidente. che poi regrediscono e scompaiono come sono venuti.

Sono quelle alterazioni transitorie dell'organismo umano.
Quindi esegua domani un consulto medico.

Cordiali saluti
alessandrocaruso.me@katamail.com

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -