Rottura legamento ti io astrologico anteriore

Buon giorno, da un esame di ecografia articolare, si evidenziano esiti fibro-cicatriziali per vecchi esiti fratturativi trattati chirurgicamente ( frattura malleolo interno dx) a carico del tibio astragalico anteriore, indenni gli altri legamenti. La frattura risale a 30 anni fa, nel mentre ho sempre svolto attività fisiche senza particolari problemi. Ultimamente la caviglia comincia a dolere. Ora mi chiedo cosa posso fare, se provare a ricostruire chirurgicamente il legamento se possibile, o attenuare i danni con tutori specifici . Grazi. Alessandro Ramondo
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. signor Alessandro, non credo che sia necessario " pulire chirurgicamente" il legamento tibio astragalico anteriore dal tessuto fibrotico cicatriziale . Non è certo questa la causa dell'artralgia esistente alla sua caviglia
Si affidi ad uno specialista ortopedico.
Valutando clinicamente ogni dettaglio e facendo degli accertamenti come radiografie o altro che reputerà necessario, stabilirà una precisa diagnosi e un programma terapeutico.
Con idonea e valida fisiochineiterapia si dovrebbero risolvere i suoi problemi.
Cordiali saluti
alessandrocaruso.me@katamail.com

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -