Dito a martello

Gentili dottori, da circa dieci anni (purtroppo ahimè trascurato) ho il dito del piede a martello a causa di una pallonata (nessuna lesione ossea), volevo sapere da voi (anche se sono ormai pessimista) se un'eventuale intervento chirurgico possa risolvere questo problema? Anche perchè mi comporta dei fastidi nel mettermi alcune tipologie di scarpe... Vi ringranzio tutti anticipatamente.
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. signore solamente valutando clinicamente il suo piede, esaminando una radiografia si può dare ogni dettaglio in merito. Vi è verosimilmente una lesione ormai cicatrizzata del tendine estensore del dito del piede, con fibrosi ed aderenze capuslari; bisogna valutare la possibilità di un intervento chirugico di ricostruzione del tendine e/o di una plastica tendinea
Consulti uno specialista ortopedico.
Cordiali saluti
alessandrocaruso.me@katamail.com

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -