Intervento ginocchio

Un mio parente qualche mese fa è stato sottoposto ad intervento di osteosintesi secondo Weber per frattura poliframmentata della rotula. Ora, a distanza di mesi dall'intervento, un ortopedico diverso da quello che l'ha operato, dopo averlo visitato e aver riscontrato un deficit di estensione arto e flessione molto limitata, ha concluso che deve sottoporsi ad un nuovo intervento per la rimozione dei mezzi dei sintesi.
E' un intervento necessario? Faccio presente che alla visita di controllo nel reparto dove l'avevano operato non avevano mai parlato della necessità di rimuovere i mezzi di sintesi.
Vi ringrazio
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.5k 122
Gentile utente,
può succedere che i mezzi di sintesi diano fastidio e debbano essere rimossi, capita di frequente.
Se davvero la causa della limitazione del movimento sono i mezzi di sintesi (può esserlo per la flessione, è strano che lo sia per l'estensione) allora non resta che toglierli.
Saluti cordiali.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica