Risonanza del ginocchio sinistro

la mia risonanza dice! E presente meniscosi al passaggio tra corno posteriore e tratto
intermedio del menisco mediale con presenza a tale livello di sottile stria di iperintensità di segnale nelle sequenze specifiche in accordo con iniziale fissurazione
Nella norma il menisco esterno
non si osservano alterazioni a carico delle strutture legamentose dei collaterali.
I crociati presentano decorso,profilo e tensione nei limiti fisiologici senza significativi alterazioni di segnale nel loro contesto
le cartilagini di rivestimento dei capi scheletrici femoro tibiali non evidenziano alterazioni morfostrutturali in tutte le sequenze eseguite.
nella norma il trofismo osseo.
nelle condizioni di esecuzione dell' esame la rotula e in asse con segni di condromalacia femoro patellare.
E presente regolare spessore e segnale delle cartilagini di rivestimento articolare femoro patellare.
concomita modesta falda di versamento articolare.
in sede postero mediale e presente iniziale distensione fluida della borsa sierosa gastrocnemio semimembranoso!
volevo specificare che sono gia stato operato a questo ginocchio nel 2005 di minisco mediale e da allora ho sempre avuto male! il dolrore adesso e al centro del ginocchio! ho fatto terapie e fatto delle infiltrazioni di acido ialuronico ma senza esito! non so piu cosa fare! non riesco piu a correre e un male continuo! ti ringrazio anticipatamente per la risposta!
[#1]
Dr. Emanuele Caldarella Ortopedico 1.8k 79 40
Caro utente,

la sola descrizione della RMN non è dirimente: di sicuro si sa che il ginocchio è infiammato (infatti è presente del versamento), ma non si sa perché. Il radiologo segnala solo una iniziale artrosi alla rotula, e fenomeni degenerativi al menisco mediale. Queste condizioni POSSONO dare disturbi, ma possono anche essere asintomatiche.
E' quindi impossibile essere certi del fatto che il dolore che Lei avverte sia dovuto a queste alterazioni o a causa di altro. E' quindi necessaria una rivalutazione specialistica.

Distinti saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
ti ringrazio molto per la risposta!
comunque nel fra tempo sono stato da un ortopedico!
ha visto la mia risonanza mi ha visitato! la sua valutazione e stato di fare un pulizia del menisco e i fattori di crescita per la cartilagine! per risolvere il problema!
lei cosa mi consiglia? perche non sono tanto convinto per un altro intervento al ginocchio !visto che lo gia fatto! le sono molto grato se mi da una sua valutazione per quello che mi ha detto l'ortopedico! ti ringrazio tanto!
[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente

ti ringrazio molto per la risposta!
comunque nel fra tempo sono stato da un ortopedico!
ha visto la mia risonanza mi ha visitato! la sua valutazione e stato di fare un pulizia del menisco e i fattori di crescita per la cartilagine! per risolvere il problema!
lei cosa mi consiglia? perche non sono tanto convinto per un altro intervento al ginocchio !visto che lo gia fatto! le sono molto grato se mi da una sua valutazione per quello che mi ha detto l'ortopedico! ti ringrazio tanto!