Deambulazione post gesso

Rappresento che aseguito di rottura del tendine d'achille sono stato operato con tenorrafia ed ingessato per 60 giorni. Ho immediatamente iniziato la fisioterapia. Ho lasciato le stampelle circa 20 giorni dopo aver tolto il gesso. Oggi, a 12 giorni dall'abbandono delle stampelle, deambulo con leggera zoppia, ed ho dolori non al calcagno o al tendine ma alle ossa dell'avampiede. Rappresento che ancora non riesco ad alzarmi sulla punta del piede operato. La muscolatura della gamba e del polpaccio non è stata ancora recuperata. Altre persone da me conosciute che hanno avuto lo stesso infortunio hanno deambulato senza problemi in tempi molto più ristretti dei miei. Non nascondo di essere un pò preoccupato. Grazie.
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. signore,nessuna preoccupazione. Continui la fisiochinesiterapia, seguito da un medico Specialista Fisiatra, potenzi i muscoli della gamba, esegua esercizi di ginnastica propriocettiva del piede e caviglia, eventualmente nuoto pinnato in piscina 3 volte la settimana.
Vedrà che ritornerà quanto prima a deambulare senza alcuna zoppia ed a riprendere un'attività sportiva..
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Gent.le Dott. Caruso, la ringrazio sinceramente per la Sua professionalità.
Distinti saluti.