Tac ginocchio dx chiarimenti

buongiorno,mia moglie su consiglio del medico curante si è sottoposta ad una tac al ginocchio dx per il persistere di un dolore fastidioso avvertito dopo una sciata. il referto è il seguente:conservati i rapporti articolari femoro tibiali e femoro rotulei con minima componente di versamento nella gola intercondiloidea anteriormente,in sede para rotulea.
normale la densità del menisco laterale.sfumata disomogenea densità del bordo libero e del corno posteriore del menisco mediale ove si identifica la presenza di una sottile linea ipodensa a decorso longitudinale compatibile con meniscopatia di 1° grado.normali i legamenti collaterali ed i crociati e non espansi cistici in cavo popliteo.lieve addensamento del corpo di hoffa in sede centrale per presenza di alcune pliche ispessite ed ipertrofiche in relazione a fenomeni sinovitici.normale la densità del tendine rotuleo e conservato lo spessore dei legamenti alari.
volevo gentilmente dei chiarimenti ed eventualmente la terapia consigliata.grazie e buon lavoro
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Salve,

in liena di massima e' una Tac normale, se si eccettua una lieve sofferenza del menisco mediale ed una modesta infiammazione della sinoviale.
Il consiglio e' attendere un tempo ragionevole di un paio di settimane senza forzare e vedere se il ginocchio migliora, altrimenti consultare un ortopedico per una visita.
La saluto.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
grazie mille