Ginocchio dx, dolore anomalo.

Salve,
Da circa 3 settimane, dopo una partita a calcetto, ho un dolore al ginocchio dx, precisamente nella parte interna della gamba, immediatamente sotto al ginocchio.
L'anomalia del dolore è la seguente: Ad arto immobile, camminando oppure correndo non avverto nulla ma, se faccio le scale, piego la gamba oppure ancora giocando a pallone effettuo un tiro/passaggio con l'interno del piede sento un dolore molto forte nella parte citata.
Il tutto è scaturito quando (vi descrivo esattamente quanto successo) ho provato ad effettuare un tiro al volo su un passaggio, ho tirato e penso di aver appoggiato il piede con forza sul terreno. In quel momento ho sentito come una "pizzicata" nella zona ora dolorante. Nell'immediatezza non ci ho fatto caso ma poi, a fine partita, sono iniziati i guai.
Ormai, come detto, sono passate 3 settimane senz aaver avuto nessun miglioramento.
Di cosa si potrebbe trattare? Mi hanno consigliato risonanze, tac, eco.....sinceramente non so quale sia la scelta migliore, anche in considerazione del fatto che il dolore non è persistente ma solo quando, come ho detto, piego la gamba oppure utilizzo l'interno del piede.
Ringrazio anticipatamente per la vostra disponibilità.
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. signore, la prima cosa da fare a distanza di oltre un mese dall'evento traumatico è un consulto specialistico ortopedico.

Esaminando il ginocchio infortunato, eseguendo i test clinici e le prove di funzionalità articolare, sopratutto su una eventuale lesione meniscale, lo specialista farà una diagnosi chiara o chiederà un ausiliario accertamento diagnostico come una RMN .

Probabilmente " una pizzicata " come dice lei del menisco mediale o una distrazione capulo legamentosa di grado lieve o un coinvolgimento del tendine.

Esegua pertanto un consulto ortopedico e saprà ogni dettaglio in merito e cosi si potrà approntare un programma terapeutico idoneo. .
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -