Pseudocisti piede dx

Buongiorno dottore
mia madre, 67 anni soffre da un po' di tempo di un dolore al piede dx. Fatte le lastre e la tac, il risultato di questa ultima è stata: "E' presente una erosione di aspetto pseudocistico che interessa l'episisi distale del perone con interruzione della corticale ossea sul versante articolare astragalico del perone stesso. La cavità contiene liquido sinoviale in rapporto con la comunicazione con il cavo articolare ulteriore irregolarità ostio cartilagine si osservano a carico della superficie astragalica ed a carico di alcuni elementi ossei della prima filiera del tarso. Il quadro rientra in una condizione di artropatia cronica degenerativa di impronta sinovitica ipertrofica. Completare l'indagine per una migliore caratterizzazione ossea delle alterazioni con tomografia computerizzata volumetrica".
Sono abbastanza preoccupata per questa pseudocisti. Può essere altro? Perchè richiedono un ulteriore esame? Attendo una vostra cortese delucidazione. Grazie di tutto
[#1]
Dr. Nunzio Catena Ortopedico, Chirurgo della mano 479 22 1
Gentile signora,
la semplice lettura di un referto radiologico senza la visualizzazione delle immagini non consente di poter eseguire una diagnosi di precisione,nè di poter effettuare eventuali diagnosi differenziali tra diverse patologie.
Le consiglio di consultare un ortopedico nella sua zona per ottenere al meglio le delucidazioni sul caso di sua madre.
Cordiali saluti.

Dr.Nunzio Catena - nunziocatena@gmail.com
Il consulto online non può e non deve sostituire la visita medica

[#2]
dopo
Utente
Lo farò. Grazie per la cortese risposta