Una radiografia alla cervicale

salve, ho avuto nelle ultime settimane forti dolori al collo. soffro di scoliosi
Il medico di base mi ha fatto fare una radiografia alla cervicale, riporto la diagnosi:
tendenza all'inversione della fisiologica lordosi.
iniziali note artrosiche cervicali distali.
spazi intersomatici sostanzialmente conservati.
Accentuato sviluppo dei processi trasversi di C7

Porterò ovviamente il referto al mio dottore, mi piacerebbe sentire più pareri.
grazie
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. signore, consulti lo specialista ortopedico, le darà ogni dettaglio tecnico in merito e le suggerirà certamente di eseguire della fisiochinesiterapia idonea e adeguata per tale patologia del rachide cervicale.
Un artrosi cervicale iniziale è " quasi fisiologica " ma va curata e mantenuta bene e periodicamnente con idonei cicli di fisiochinesiterapia, ginnastica specifica del collo ecc.ecc
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -