Contrazione o lesione muscolare

Buon giorno ,
Aiuto ,sto in un Paese straniero ,due giorni fa facendo uno sforzo ho accusato un dolore lancinante nella zona lombare e sono rimasto a lí a terra senza potermi muovere.
dopoun´ora sonoriuscito a mettermi su letto ed a somministrarmi :Dexametasona + vitamine neutropas y localmente una pomata contenente diclofenac.
Ancora stamani non riuscivo a mettermi in piedi e per la prima ora,piú o meno.ho sofferto molto poi il dolore quasi va scomparendo per ritornare il mattino successivo.
Cosa mi consigliate? Continuo nella cura intrapresa? Vorrei che notaste che quando mi faccio la doccia conl´acqua ben calda il dolore sembra attenuarsi notevolmente.
Sicuro di un Vs corte riscontro invioi miei piú cordiali saluti e ringraziamenti
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
A distanza non è possibile,oltre che illegale, prescrivere terapie.
I sintomi che riferisce non credo possano essere riferiti a una lesione muscolare, ma molto verosimilmente a una lombalgia, la cui causa andrà accertata a seguito di indagini cliniche che solo il medico che La visiterà potrà indicarLe.

Cordialmente
[#2]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. signore, ha ragione il collega Migliaccio su quanto le ha detto e consigliato di fare.
Vedo che chiedeva aiuto urgente, ma neanche ha risposto.
Le confermo la verosimile lombalgia da sforzo volgarmente detto " colpo della strega" che lei ha avuto.
Si rivolga al suo medico curante o ancor meglio ad uno specialista ortopedico per un idoneo trattamento terapeutico.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#3]
dopo
Utente
Buon giorno ,
non ho potuto rispondere prima perché impossibilitato.
Sono stato da un ortopedico che mi ha consigliato una RMN dal cui risultato si é notata la presenza di una lieve deviazione della colonna vertebrale (Zona Lombare) e presenza di osteofiti per cui ,lo stesso, mi ha prescritto un medicinale miorilassante , antidolorifici e inviato da un dietologo per diminuire l´indice di peso ponderale.
Vorrei se fosse possibile una Vs consulenza ,anche se a distanza.
Grazie Mille