Metameri vertebrali

Gentili Dottori,

mi sono sottoposto recentemente ad una risonanza magnetica con mdc al basso addome, soffro da più di un anno di una probabile prostatite, con dolore perineale, disturbi muscolari e disuria.

Ebbene non risultano problemi particolari relativi alla vescica e prostata ma si evidenzia quanto segue:

aspetto disomogeneo ed ipointenso dei metameri vertebrali visualizzati e delle ossa del bacino almeno in parte per presenza di midollo ematopoietico.

Mi potete spiegare e quali esami devo effettuare ?

grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 777 25 16
Da ortopedico le suggerisco una semplice radiografia della colonna vertebrale lombare e una MOC. Chiederei al radiologo che ha refertato RMN cosa intende per "aspetto disomogeneo ed ipointenso dei metameri vertebrali visualizzati e delle ossa del bacino almeno in parte per presenza di midollo ematopoietico". Quando ha avuto chiarimento allora può pensare con suo medico di famiglia cosa fare.

Dr. Giuseppe  INTERNULLO
www.chirurgiadellamanocatania.com