Lesione legamento collaterale mediale ginocchio dx

salve...circa una settimana e mezza fa sono scivolato e ho battuto violentemente il ginocchio...per i primi giorni ho provveduto dopo consiglio medico a trattamento con ghiacchio...dopodichè il medico ha deciso di farmi effettuare una tac...ora il ginocchio è ancora leggermente gonfio e presento dolore nel piegarlo o tenderlo...
questo è il responso della tac ritirata oggi:
"Minima schelori per sovraccarico funzionale cronico del piatto tibialemediale. L?interlinea articolare femoro-rotulea è conservata con rotula che mostra lieve tendenza all'iperarticolarità esterna. é presente reazione sinovitica associata a minima componente di versamento liquido endoarticolare e a lieve ispessimento reattivo delle pliche sinoviali del corpo adiposo di Hoffa. Ispessito e iperdenso in esiti distrattivi (lesione di 2° grado) il legamento collaterale mediale. i legamenti crociati ed il collaterale appaiono nei limiti. Nella norma la densità di entrambi i menischi se si eccettua una lieve ipodensità in corrispondenza dell'inserzione menisco-capsulare del corno posteriore del menisco mediale. regolare il tendine rotuleo."
il medico di base mi ha prescritto solo di cercare di rafforzare il tono muscoloso con esercizi di cyclette. ora che mi consigliate di fare? visita specialistica o no?
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Assolutamente si', essendo presente una lesione del compartimento caspulolegamentoso e meniscale mediale! Mantenga il riposo assoluto fino a quando non sara' visitato da un collega ortopedico!...

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante