Entesite tendine d'achille

Buongiorno, da circa tre mesi avverto un dolore molto forte al centro del calcagno sx, posteriormente, soprattutto alla pressione e correndo. Consecutivamente al primo mese ho trattato la zone con voltaren, impacchi di ghiaccio e astensione dall'attività podistica, ricontrando un lieve miglioramento, ma non significativo. A seguito di ciò mi sono sottoposta ad rx del piede ed ecografia, qui di seguito elenco gli esiti rispettivamente del primo e del secondo:
"Valgismo dell'alluce. Non alterazioni a focolaio di signficato evolutivo in atto delle ossa in esame. Rapporti articolari conservati. Non spine calcaneali. Iniziale calcificazione del'inserzione calcaneare del tendine d'achille. Piccolo os tibiale externum."
"Lieve tumefazione del tratto medio distale del tendine Achilleo sinistro con disomogeneità della struttura in un quadro di tendinite. Non lacerazioni; non degenerazioni lacunari. Minuta immagine iperecogene a densità fibrotica in sede di inserzione. Non segni di borsite della borsa profonda del tendine"
Se vi è utile qualche informazione in più aggiungo che ho usato un tapis roulant proprio nel periodo antecedente l'infortunio se così lo si può chiamare. Sono in modesto sovrappeso e temo che questo abbia potuto influire sullo sviluppo del problema. Mi interessava sapere se la terapia che il fisiatra mi prescriverà potrà permettermi di correre ancora o è meglio che abbandoni l'idea di potermi allenare in questo modo. Grazie in anticipo a tutti coloro che si sono interessati.

[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.5k 122
Gentile utente,
dalle risposte degli esami che ci riporta, sembrerebbe una infiammazione dell'inserzione del tendine all'osso,senza invecchiamento (tendinosi) che sarebbe più difficile da trattare.
Quindi,con terapie fisiche specifiche e con eventuali plantari se ritenuti necessari, non credo che avrà problemi.
Saluti cordiali.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Utente
Grazie molte per la celerissima risposta e buon lavoro.
Cordiali saluti