Formazione di 2 cm femore

buona sera,sono la mamma di un ragazzo di 24 anni
volevo chiedere chiarimenti a proposito di un esito di RX al ginocchio di mio figlio:
"a livello della regione metefisaria distale del femore sinistro,a ridosso della corticale postero-laterale si rileva formazione di oltre 2 cm ,caratterizzata da margini nettamente sclerotici e contenuto misto con lacune di rarefazione ossea contestuali,senza evidente reazione periostale.approfondimento diagnostico con RM e esame scintigrafico"
Fatta rm:"in corrispondenza della regione posterolaterale della metafisi distale del femore si apprezza formazione fusiforme del diametro massimo di 34 mm,delimitata da cercine ipointenso e compatibilà con difetto fibroso benigno della corticale.in questo caso a chi devo rivolgermi ortopedico o oncologo?
di cosa si tratta?deve eseguire comunque la scintigrafia?necessita intervento
chirurgico e come si svolge?
in attesa di risposta cordiali saluti.grazie
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.5k 122
Gentile utente,
sembrerebbe un fibroma benigno del femore, che si opera (riempiendolo di osso) solo se mina la tenuta dell'osso per le sue dimensioni o la sua posizione. Un ortopedico dovrebbe essere lo specialista giusto.
Saluti cordiali.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Utente
grazie!