Al ginocchio ora vi scrivo l'esito della rmn

salve ho avuto un trauma al ginocchio ora vi scrivo l'esito della rmn: segni di sofferenza ischemica subcondrale del condilo femorale mediale cui concomita interessamento capsulo_legamentoso del comparto mediale ed il collaterale appare apprezzabile da inserzione ad inserzione. fine reazione sinoviale retropatellare ed alla gola intercondiloidea anteriore e fine distensione fluida del recesso tibiale superficiale. non si apprezzano lesioni meniscali. esile cisti meniscale al corno anteriore del laterale. legamenti crociati regolari. regolare segnale della spongiosa. Vorrei chiedere un parere e un possibile trattamento di guarigione. il mio dott. mi ha prescritto riposo e uso di tutore con stecche laterali e sostegno rotuleo...è giusto o serve altro??? gtrazie per le eventuali risposte
[#1]
Dr. Emanuele Caldarella Ortopedico 1.8k 79 40
Caro utente,

anzitutto mi scuso per il ritardo nella risposta, che a questo punto Le sarà poco utile... purtroppo le molte richieste nell'area, sommate alle feste hanno creato un po' di "coda", che solo ora si sta esaurendo...

In ogni caso riposo e tutore vanno benissimo, ma io avrei anche prescritto lo scarico con stampelle, fondamentale per risolvere la "sofferenza ischemica".

Lei ora come sta?

Distinti saluti

Dr. Emanuele Caldarella

Chirurgia dell'anca e del ginocchio
emanuele.caldarella@medicitalia.it

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la risposta è stata una sicurezza maggiore...ora va molto meglio sto facendo un pò di lavoro con un fisioterapista però ho ancora dolore nella flessione infatti ad esempio non riesco a legare le scarpe da inginocchiato e soffro ancora in lateralità