risonanza magnetica ginocchio dx

salve a tutti premetto che ho 20 anni quindi vi chiedo scusa per la mia ignoranza in materia comunque vi espongo il problema: ho avuto un incidente stradale con distorsione al ginocchio dx.. Nei raggi non è uscito niente ma in quanto sentivo ancora dolore dopo 24 giorni di riposo mi è stata segnata una risonanza magnetica che diceva : menischite, assottigliamento del menisco , LCA sfilacciato e assottigliamento del tendine rotuleo... siccome questa risonanza era stata effettuata senza documentazioni mi hanno detto che dovevo effettuarne un altra in quanto si trattava di incidente stradale... effettuata l altra risonanza chiamiamola "UFFICIALE" il risultato è questo: alterata intensità di segnale in regione murale del corno posteriore del menisco interno; il reperto potrebbe essere compatibile con un polo vascolare o con una esile rima di lesione.. e poi che tutte le altre cose sono apposto.. Siccome sono ignorante in materia com'è possibile prima mi danna un ginocchio quasi moribondo e nell altra niente di tutto quello che vi era presente nella prima risonanza magnetica? cosa vuol dire il referto della seconda risonanza ovvero quella UFFICIALE dell incidente??io provo dolore al ginocchio circa 16 ore al giorno... vi chiedo un consiglio in quanto la visita l avrò a fine gennaio e quindi da 1 lato son in pensiero x le 2 risonanze contrastanti nell altro lato vorrei sapere come devo procedere visto si tratta di incidente stradale
[#1]
Dr. Roberto Budassi Ortopedico, Medico fisiatra 43
Salve, non capisco bene cosa vuol dire risonanza ufficiale e non ufficiale; ogni esame clinico o strumentale ha lo stesso valore legale in quanto refertato ed eseguito da un medico che si assume ogni responsabilità di quanto riscontrato e sottoscritto. Venendo al problema clinico la persistenza del dolore ed il sospetto di una lesione endoarticolare ( lesione del legamento crociato anteriore? del menisco? Altro? ) rendono indispensabile una visita specialistica da parte di un chirurgo ortopedico esperto in chirurgia artroscopica e del ginocchio.Cordiali saluti ed auguri.

Dr. ROBERTO BUDASSI