Referto sulla cervicale

Salve, a seguito di dolori dietro al collo, seguiti da sensazione di vertigini e nausea perduranti per oltre un mese, dopo aver consultato otorino, cardiologo (per esami ecocolordoppler) e neurologo, mi è stata consigliata una RM all'encefalo e alla colonna verticale di cui riporto il referto; tralasciando l'encefalo in cui tutto viene trovato regolare, mi soffermo sulla colonna cervicale così refertata:
"Indagine eseguita con scansioni T1, T2 pesate e DRFS secondo piani assiali e sagittali. Protusione circumferenziale mediana dell'anulus fibroso tra C5 e C6 senza impronta sul sacco durale. Nulla da segnalare a carico dei rimanenti spazi discali esaminati. Il canale spinale appare di ampiezza regolare, non evidenti alterazioni di segnali apprezzabili a carico del cono midollare".

Letto tutto ciò da un neurologo, mi è stato consigliato qualora si ripresentasse il fastidio di prendere una compressa di ARCOXIA da 90 mg al dì ( per 10 giorni) e 2 bustine di artrosulfur al dì (per 20 giorni).
Oltre a chiedervi cosa ne pensate della terapia consigliata, volevo sapere se era il caso di consultare un fisiatra per massaggi o altro a sostegno della terapia.
Saluti e buon lavoro
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. signore il suo problema è inerente il rachide cervicale, con chiara patologia artrosica e protrusione discale che instaura quel corteo sintomatologico ben chiaro , come da tante mie descrizioni e miei consulti eseguiti e come può esaminare leggendo il mio articolo scientifico in minforma del sito
https://www.medicitalia.it/minforma/ortopedia/217-colpo-di-frusta-cervicale.html

Consulti uno specialista ortopedico e poi esegua le cure idonee sia farmacologiche che fisiochinesiche, consultando ovviamente uno specialista Fisiatra.

Cordiali saluti
alessandrocaruso.me@katamail.com

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -