Dolore persistente al pollice

Salve, ormai è da più di un mese che ho un dolore che non passa al pollice, questo si presenta solo in un determinato caso, ovvero se stringo il pugno mettendo però il pollice sotto le altre dita sento quel dolore abbastanza forte. Circa 2.3 mesi fà ho dovuto scrivere molte pagine al computer ma ora mi sono fermato, sarà il tendine?
Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

potrebbe trattarsi di tante cose, tra cui anche una sofferenza tendinea.

Quale è il punto esatto che duole ?

Dorsale o palmare ?

A livello di una delle due articolazioni oppure lungo il decorso di una delle due falangi ?

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
dorsale, all'articolazione più vicina al polso
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Sembrerebbe di capire l'articolazione trapezio-metacarpale.

Conviene effettuare una radiografia del polso, con proiezione specifica per la T-M.