Infrazione vertebra l4

Salve,
Circa un mese e mezzo fa ho subito un trauma a seguito di una caduta, tuttavia ho continuato a svolgere tranquillamente tutte le mie attività, andando persino in palestra.
Ciò mi è stato possibile perchè sì provavo una sensazione di dolore che partiva dalla zona lombare e si irradiava fino alle gambe, ma non tale da impedirmi di allenarmi.
Da una settimana a questa parte essendosi fatto il dolore più intenso ho deciso di effettuare una visita neurologica.
Il neurologo mi ha indicato di fare una radiografia e possibilmente una risonanza magnetica.
Ho quindi fatto radiografia e TAC(non essendo possibile effettuare la risonanza).
Dalla visione della radiografia non si è dedotto alcun danno al rachide, tanto che il radiologo mi ha detto di non avere nessun danno alle vertebre.
Dalla TAC invece, in vista assiale, è emersa una infrazione del corpo della vertebra L4, con uno spessore massimo di 4-5 mm, non visibile dalla radiografia per via della sua posizione.
Non vi è inoltre alcuna fuoriuscita del disco.
Il neurologo ha potuto accertare che non vi erano stati danni al midollo e mi ha suggerito di indossare un busto assolutamente rigido possibilmente con attaccatura ulteriore alla gamba e di effettuare riposo assoluto per due mesi.
Mi ha inoltre prescritto Calcit Vitamina D3 1000mg.
Ora ciò che vi chiedo è una specifica sul tipo di busto e sui movimenti che mi è possibile fare.
Il problema è che devo necessariamente andare a scuola la mattina, altrimenti perderei un anno.
Mi è possibile farlo data l'entità della frattura, con l'adozione di un busto rigido?
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Non è possibile né prescrivere un busto né darLe consigli specifici solo in base alla Sua descrizione, senza averLa visitata e senza aver visto la TAC. Quello che è emerso è che si è procurato una frattura di una vertebra, che per guarire richiede in genere tre mesi.
Bisogna che si faccia visitare da un ortopedico che potrà decidere se occorre un busto e di che tipo, ma anche per individuare le cause del dolore "che partiva dalla zona lombare e si irradiava fino alle gambe". Nel frattempo è indispensabile abbandonare qualsiasi attività fisica. L'ortopedico Le darà tutte le indicazioni del caso, anche per i successivi controlli clinico-radiografici fino alla guarigione.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it