Rx rachide cervicale

Salve Dottore, mia madre (65 anni) si è sottoposta ad una radiografia per dei dolori alla cervicale, questo l'esito:
vertebre con accenno a lieve scoliosi al passaggio cervico-dorsale sinistro-convessa. segni indiretti di riduzione in ampiezza del canale vertebrale. marcata riduzione degli spazi compresi da C4 a C7 con marcati fatti di uncoartrosi.
Cosa può dirmi di questo esito?
grazie
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Il referto descrive, oltre alla scoliosi, la presenza di segni non meglio specificati che fanno ipotizzare una diminuzione d'ampiezza del canale vertebrale (dove ha sede il midollo spinale) e di artrosi cervicale con discopatie multiple da C4 a C7.
Questo è tutto quello che si può dire senza aver visitato la paziente.
Per conoscere le condizioni reali del rachide cervicale di Sua madre occorre che il medico che ha prescritto le rx veda le immagini (e non il solo referto) per decidere il da farsi. E' possibile che siano necessarie terapie mediche e/o fisiche, ma questo lo deciderà lui.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore, mia madre infatti farà una visita dal fisiatra tra un mese. Vedremo cosa dirà.
Grazie ancora.
Cordiali saluti