Alluce rigido

Soffro di alluce rigido,non mi crea grossi problemi,apparte un pò di dolore con i movimenti che lo portano verso l''alto.
Ballo a livello agonistico da 4 anni e il problema più grande è diventato il polpaccio opposto all''aluce malato.
Il muscolo mi fa dolore quando lo metto in trazione, non riesco più ballare,non sò se dipenda dal tendine,quando mi fermo il muscolo si contrae però mi passa il dolore.DOMANDE:che possa dipendere dall''alluce? Quali esami posso fare per capire cosa ho al polpaccio, o tendine?Grazie per la risposta e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
è difficile che la causa del dolore sia l'alluce rigido controlaterale.
Non esistono esami che si possono consigliare on-line, la causa del suo problema può derivare da diverse strutture.
La cosa che le consiglio è, per prima cosa, farsi visitare. Il medico si farà un'idea, formulerà un sospetto diagnostico e, se necessario, le prescriverà gli accertamenti specifici.
Saluti cordiali.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio