Distacco parcellare alla base della f2 del dito primo del piede destro

Mi è stato diagnosticato questo ma non mi è stato spiegato di cosa si tratta. Mi potete cortesemente dare qualche chiarimento e cosa devo fare in seguito?
Grazie cordiali saluti.
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Quanto le è stato diagnosticato significa che in seguito a un trauma (recente o meno) lei ha subito una piccola frattura, decisamente piccola (si parla di distacco appunto per le dimensioni) a livello dell'ultima falange dell'alluce (dove vi è l'unghia tanto per intenderci).
Decisamente un problema di poco conto, se mi è permesso, che non dovrebbe crearle particolari problemi per il futuro.
Si attenga a quanto le è stato prescritto.
Tanti auguri

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott.Milano mi permetta di ringraziarla per la solerzia con cui ha risposto anche a una domanda cosi' banale .

Cordiali saluti