Forte dolore al ginocchio

Salve, chiamo per avere un parere su un disturbo che ho da un paio di settimane.
Ho spesso dei dolori al ginocchio interno dx. Circa 10 anni fa sono stata operata al menisco ma non mi ha più dato problemi,ci ho tranquillamente giocato sopra (calcio a 11) per altri 9 anni. Da qualche swttimana ha iniziato a farmi male... Sentivo come degli spilli a intermittenza sia quando sto in piedi che quando sto sdraiata. Non ci ho dato peso all'inizio ma ora sta diventando davvero molto forte. Capita che devi fermarmi e mettere del ghiaccio. Io cerco di prendere meno farmaci possibili... Ma ieri sera era insopportabile. Non riuscivo a muoverlo che partivano i dolori... Ma erano davvero lanconanti...da piangere letteralmente. Non ho oreso nulla però e dopo un paio d'ore è diventato sopportabile. Il dolore èconcentrato all'interno dek ginocchio dx. Cosa potrebbe essere secondo lei? il menisco potrebbe centrare qualcosa?
Grazie del suo tempo
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Come potrà ben immaginare è difficile porre una diagnosi precisa attraverso un consulto on line ... mancano i dati clinici della visita e, magari, integrati da indagini strumentali adeguate. Tuttavia un consiglio lo si può dare, il fatto che è stata operata al menisco certamente implica che il ginocchio non "lavora" al meglio e quindi va incontro a stress meccanici più intollerabili rispetto al ginocchio controlaterale. Intendo dire che un controllo dello specialista ortopedico, a questo punto, credo che sia inevitabile per comprendere se tutto sta funzionando bene oppure c'è qualcosa che non va.
AUguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta dott. Grosso! Per indagini strumentali intende una tac? Provvederò appena mi è possibile a prenotare una visita dall'ortopedico. Nel frattempo ghiaccio e pomate antinfiammatorie male non fanno giusto? Non so quanto servano le pomate ma il ghiaccio di solito aiuta.
Mi rendo conto che il mezzo non è idoneo per formulare ipotesi. .. Ma secondo lei quale altro sistema può aver compromesso la funzionalità del ginocchio?legamenti?tendini?muscoli?
La ringrazio del suo tempo