Lca ginocchio dx

buongiorno circa 2 anni fa sono stato operato al ginocchio DX per la ricostruzione del legamento crociato anteriore con tendine da banca ma avverto ancora dei fastidi sul ginocchio così dopo un paio di visite con il dottore che mi ha operato decidiamo di effettuare una nuova risonanza magnetica perchè secondo il mio dottore era un fastidio dovuto a una sospetta intolleranza alla vite riassorbibile. qui c'è il referto della risonanza magnetica:

indagini eseguita in condizioni basali nei piani ortagonali e para-ortagonali con sequenze t1-t2-stir pesate in paziente con pregresso intervento di ricostruzione di legamento crociato anteriore.tunnel tibiale con origine in sede paramediana interna rispetto l'inserzione del tendine rotuleo sulla spina tibiale anteriore,con interruzione della corticale esterna ed adiacenti fenomeni fibro-reattivi che si estendono ai piani adiacenti l'apice sottocutaneo.limitrofo e focale sfumato innalzamento di segnale nelle sequenze a TR lungo con minimo riscontro in T1 di ipointensità come da lieve stato di edema spongioso. tunnel femorale in sede intercondiloidea con estensione alla metafisi femorale e adiacente regolare intensità di segnale del comparto scheletrico.nel contesto del tunnel discreta definizione del neolegamento,fenomeni reattivo-sinoviali intrarticolari che tendono anche a coinvolgere il legamento crociato posteriore di regolare decorso.pliche sinoviali anche in sede di corpo adiposo di hoffa.accentuazione della falda liquida subcapsulare con prevalente estensione retro-sovrarotulea.note di usura contrale femoro-rotulea.legamenti collaterali inseriti ed imbottimento sub-capsulo-ligamnetoso esterno e perinserzionale del tendine popliteo.fenomeni degenerativi a carico delle fibrocartilagini meniscali più evidenti in adiacenza dell'inserzione muro-capsulare posteriore mediale.piani muscolari den inseriti.

vorrei sapere la situazione del mio ginocchio grazie
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
Dalla risposta potrebbe esserci una intolleranza alla vite distale, nel senso che essa è stata riassorbita ma è stata sostituita da tessuto cicatriziale esuberante e infiammato. Più di questo dalla risposta non posso dire, fondamentale è la visita.
Saluti cordiali.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Utente
ma per il resto le condizioni del ginocchio come sono perchè leggo diverse cose dalla risonanza tipo:usura contrale femoro-rotulea, minimo riscontro in T1 di ipointensità come da lieve stato di edema spongioso,fenomeni degenerativi a carico delle fibrocartilagini meniscali più evidenti in adiacenza dell'inserzione muro-capsulare posteriore mediale.

quindi in pratica mi ha confermato quello che sospettava il mio dottore cioè un'intolleranza alla vite giorno 16 ho la visita per parlare con lui della situazione ma allora cosa bisogna fare togliere la vite??