Problema al ginocchio

Buongiorno,

sono una donna di 55 anni che accusa dolore nella parte laterale interna del ginocchio che spesso si diffonde nella parte centrale interna.Il dolore lo
avverto in momenti casuali può capitare quando cammino, faccio particolari movimenti,o sono a letto.

Ho fatto la risonanza magnetica il cui referto espone: modica falda di versamento articolare con accenno a distensione della borsa del gastrocnemio-semimembranoso.Disomogeneità di segnale su base degenerativa del menisco mediale, che presenta focale amputazione del margine libero del corno posteriore. Normale aspetto del menisco laterale. Il legamento crociato anteriore risulta lievemente assottigliato ma apparentemente continuo e ben teso.Nei limiti il crociato posteriore,i collaterali,il tendine del quadricipite e il rotuleo. Aspetto lievemente assottigliato della cartilagine in corrispondenza della faccetta mediale della rotula e in sede femorotibiale interna. Minuto geode all'inserzione distale del legamento crociato posteriore.
Vi chiedo cortesemente di chiarirmi di che cosa si tratta e di indicarmi una possibile soluzione per il mio problema
Grazie in anticipo
Un saluto
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
Sembrerebbe una lesione del menisco interno, forse anche con un pezzetto ribaltato, ma di più non si può dire, serve una visita ortopedica. Spesso, in questi casi è necessario un intervento in artroscopia in cui si asporta la parte di menisco rotto.
Saluti cordiali.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Utente
Buonasera,
grazie 1000 x la vostra cortese risposta ascolterò il vostro consiglio!
grazie ancora