Contusione distorsione alla caviglia

Gentili,Egregi Sig.,
ho ricevuto il referto della RM vorrei sapere come poter andare avanti e cosa dovrei fare ,fisioterapia,altri esami,e i tempi di recupero... se cortesemente potrei ...avere dei consigli utili.
Referto:Edema astragalico con distacco parcellare osseo da lesione del legamento tibio-astragalico posteriore.Versamento endoarticolare con edema dei muscoli posteriori della caviglia.Non alterazioni al tendine achilleo.

Grazie per la cortese attenzione
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Non avendo ricevute risposte in questa area dovrebbe ripostare anche in area ORTOPEDIA

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente
il referto mostra un trauma di discerta entita' che verosimilmente e' recente anche se lei non precisa quando e' successo
All'inizio si inizia con il riposo tutelando l'appoggio del piede al suolo attraverso 2 stampelle. utile poi anche mantenere la gamba alta ed applicare un tutore bivalva per caviglia
Tuttavia dal momento che attraverso un consulto on line non ci e' possibile visitarla e' indispensabile che lei si faccia visitare per studiare il grado reale di instabilita' di caviglia presente nonche' il livello di edema.
Sulla base delle risultanze della visita le verranno poi dati tempi di recupero piu' concreti
Cordiali saluti