Continui dolori alla schiena

Salve volevo chiederle un consiglio su che tipo di sport dovrei fare in base all'esito di questa rx colonna dorsale:
Lieve scoliosi dorsale destro.Accentuazione della cifosi dorsale,iniziali osteofiti marginali anteriori si osservanosui corpi vertebrali dorsali,medio distali da modesta spondilosi.Nella norma l'altezza dei corpi vertebrali.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Non si decide mai nulla solo in base a un referto di Rx. Le rx servono solo ed esclusivamente al medico che L'ha visitata come elemento informativo in più da integrare con quanto emerso dalla visita diretta. Per i disturbi della schiena, in genere, l'unico sport concesso è il nuoto, con alcune limitazioni, che escludono rana e delfino. In ogni caso questa è un'indicazione vaga che può non essere adatta al Suo caso, e per questo ho scritto "in genere". Consulti un Medico Fisiatra, che in base ai Suoi disturbi (che non conosciamo), al quadro clinico che risulterà dalla visita (che non conosciamo) e dalle radiografie (che non abbiamo visto), deciderà cosa sia necessario fare. Ha rilievo anche la Sua costituzione fisica, di cui abbiamo dati non attendibili, non essendo pensabile che uno alto 185 cm pesi 45 kg. perché se così lo sport sarebbe l'ultimo dei suoi problemi.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta ,effetivamente i dati inseriti da me sono errati,anche per sarebbe l'ultimo dei problemi la schiena se pesassi 40/45 Kg, ho quindi retificato il peso sul mio profilo personale.
Sicuramente andrò da un fisiatra per un consulto,la ringrazio ancora per il suo consulto.

Spanu Giovanni