Dolore al polso sinistro

Da alcuni giorni avverto un fastidioso dolore al polso sinistro, che risulta anche leggermente gonfio più o meno nella zona dove appoggia il quadrante di un orologio che è anche cronografo e che indosso anche quando corro. Chiarisco che con questo aggeggio al polso, negli ultimi 3 mesi, ho anche corso talvolta prolungatamente perché tra qualche giorno parteciperò a una maratona. In qualche momento il dolore mi infastidisce anche quando utilizzo il PC e guido. Il tutto può essere appunto dovuto solo alla pressione del cronografo durante la corsa? Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

si, può essere.
La cosa migliore da fare è togliere il cronografo per alcuni giorni e vedere se il gonfiore si attenua.

Se ciò non si verifica, va fatta una valutazione specialistica: è inutile prescrivere accertamenti a casaccio (magari neanche necessari).

Buona domenica.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale