Esito risonanza magnetica al piede

Un paio di mesi fa ho avuto una ustione sulla pianta del piede nella zona sotto il dito affianco al mignolo che aveva una dimensione di 2 cm quadrati. Ho fatto medicazioni e portato le stampelle per 20 giorni e la ferita si è richiusa. Però a tutt'oggi ho un pò di dolore quando cammino, ovviamente cerco di non caricare troppo la parte, per cui il chirurgo mi ha ordinato una risonanza magnetica per vedere che non ci sia un fistola interna che non è ancora guarita. Mi hanno ridato ieri l'esito e vedrò il chirurgo tra una settimana per cui volevo chiedere cosa significasse quello che c'è scritto: tumefazione con edema delle parti molli sul versante esterno del V raggio. Edema delle parti molli della falange intermedia e della falange distale del IV raggio. Il resto nella norma.
Poi c'è un cd con tutte le immagini e scansioni varie.
Che vuol dire? che ho ancora problemi? mi devo operare?
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.5k 122
Gentile Utente,
dalla risposta, sembrerebbe solo un gonfiore da infiammazione locale, forse perché non è guarito ancora perfettamente. Quindi niente di grave.
Faccia comunque vedere l'esame al Suo medico, il quale visionerà anche le immagini e le dirà cosa fare.
Saluti cordiali.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica