Tunnel carpale si o no?

Salve,

ho un dubbio sul mio "probabile" tunnel carpale o non so specificare cos'è! Sto davvero molto al pc, minimo 10h al giorno e ho notato dei cambiamenti nel mio braccio sinistro. Non riesco a stendere perfettamente le dita della mano e il polso se lo muovo fa dei rumori come un ingranaggio, tipo come se si scrocchiano le dita ma molto più forte...ma è solo rumore...dolore quasi zero ma è gonfio in rispetto il polso destro e ogni tanto sento formicolio nel dito medio e nell'indice.

Spero di aver scritto nella sezione giusta!
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

da quanto lei descrive non sembrano i tipici sintomi di una Sindrome del Tunnel Carpale, anche se un minimo di parestesie (formicolio) lo avverte.

Se il gonfiore e il "rumore" (come lei lo definisce) al polso sinistro durano da più di 2-3 settimane, potrebbe essere il caso di farsi vedere da un chirurgo della mano, che, dopo averla visitata, deciderà se e quali accertamenti strumentali eseguire (ecografia e/o radiografia).

Buona serata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Grazie per il suo parere! Credo che dovrò assolutamente mettermi in contatto con un chirurgo della mano perchè il rumore lo sento da circa 2 anni! L'ho sottovaluto!
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
OK.
[#4]
dopo
Utente
Stamattina mi fa male la mano..mi si chiude a pugno
[#5]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Potrebbe anche trattarsi di una teno-sinovite (infiammazione tendinea) dei flessori delle dita: verifichi se le fa male alla pressione localizzata sul palmo, in corrispondenza di uno o più dita.
[#6]
dopo
Utente
Il dolore è al polso e il pollice non riesce a muoversi bene e faccio fatica ad aprire e chiudere la mano
[#7]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Credo proprio che debba farsi visitare da un chirurgo della mano o da un ortopedico.
[#8]
dopo
Utente
Salve, sono andata da un ortopedico e ho effettuato i raggi c'è scritto: Infrazione del epifisi distale del radio sinistro. Mi hanno fasciato il braccio. Ma è come se non avessi nulla! Il polso lo muovo bene all'interno di questa fasciatura e sono 2gg che questa fasciatura si allenta e dovrei portarla per 15gg!

Ho messo la fasciatura tramite pronto soccorso ci devo tornare? Sono fuori sede e non so a chi rivolgermi.
[#9]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Potrebbe "girare" una benda elastica al di sopra di quella già presente, in attesa di farsi vedere nuovamente.