Dolore continuo al polso

Da fine settembre 2012 a seguito di un lavoro di due mesi come bracciante agricolo, hanno iniziato a mostrarsi i primi dolori al polso. Inizialmente non gli avevo dato troppa importanza, trattandolo così come un dolore muscolare. Ho utilizzato polsiere, antiinfiammatori come oki e tachipirina, cerotti antidolorifici e creme come voltaren. Dopo settembre ho ripreso l'università senza più fare lavori fisici ma con piccoli gesti come trasportare la spesa o alzarmi dal letto mi provoca fitte lancinanti, per essere più precisa ogni volta che faccio un movimento senza controllarlo sento dolori.
Non presento ne gonfiori ne lividi, alla vista sterna sembra tutto normale.
Il mio medico mi ha consigliato una ecografia che ho fatto ma non ha evidenziato nulla, risulta tutto nella norma. Vorrei sapere come comportarmi in quanto le medicine non mi tolgono il dolore ed ora invece che essere solo occasionale, è sempre presente.
Non ho compretenze in questo ambiente ma mi hanno parlato di una possibile microfrattura.
Grazie, Buonaserata
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Le cause di dolore al polso possono essere molteplici e qualsiasi accertamento serve per confermare/escludere un'ipotesi diagnostica oppure per approfondire una diagnosi già fatta. In altre parole serve poco fare esami "per vedere": bisogna che si faccia visitare da un Chirurgo della Mano per individuare la sede del dolore, i movimenti e le manovre che lo evocano, e quindi per avere una diagnosi. Può trovare qui http://www.sicm.it/it/chirurghi-e-professionisti/i-soci/mappa-soci-sicm.html gli Specialisti più vicini, anche se limitatamente a quelli iscritti alla Società, con indicate anche le strutture pubbliche presso le quali lavorano. Una volta fatta la diagnosi, si potrà decidere il trattamento appropriato.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it