Scogliosi

sono una donna di 63 anni porto un po'spesso un dolore alla spalla lato destro dove si nota una deformazione ossea ,mi dicono che e' una scogliosi ,me la porto da molto tempo vorrei un consiglio per migliorare un po' il mio dolore cosa posso' fare? vi ringrazio.
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile signora, forse avrà anche una cifosi associata verosimilmente per osteoporosi, comunque è necessario un esame radiografico della colonna vertebrale ed un consulto ortopedico accurato.
Certamente con cure idonee e con fisiochinesiterapia appropriata migliorerà senz'altro e potra' stare bene come tutti i pazienti della 6° e 7° decade di vita.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -