Fastidio all'articolazione scapolo-omerale sinistra

Salve a tutti i professionisti presenti sul sito.

Da diversi mesi avverto un costante fastidio a livello della spalla sinistra (non sono mancino), non molto doloroso. Sento il continuo bisogno di contrarre il muscolo grande pettorale, extraruotare il braccio e flettere l'avambraccio sullo stesso. Compiendo questo movimento avverto come un riposizionamento degli organi situati nella spalla, come se qualcosa si spostasse dalla regione deltoidea anteriore a quella media. A volte questa manovra è seguita da un rumore.

Sapreste dirmi di cosa si tratta?
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Difficile dirlo. Una diagnosi o una possibile ipotesi diagnostica si basa su dati acquisiti sia di tipo strumentale (RDX, Ecografia, TC, RM, ecc.) sia clinici (visita medica, valutazione test diagnostici, ecc.). Tuttavia, nel suo caso, si potrebbe ipotizzare un problema a carico del complesso sistema capsulo-legamentoso ma, come dicevo, è solo una lontana ipotesi. Il mio consiglio è che si sottoponga ad un consulto dello specialista della spalla.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net

[#2]
dopo
Utente
Dunque si potrebbe già scartare la possibilità che non vi sia nulla di patologico?