Mi interesserebbe sapere soprattutto i tempi di recupero ,se tale buco rimarrà a vita

Età:26 anni
Con la presente chiedo informazioni sulle possibili conseguenze dovuta ad uno strappo muscolare al pettorale lato sx (dimenisioni strappo 21mm x 47mm) che ho subito durante una sessione di allenamento al petto in palestra(una distensione su panca alta)avvenuta il 30/07/2002 .Successivamente riporterò i dati relativi all'ecografia che non ho qui con me.Attualmente ho fatto solo un'ecografia,ad occhio il petto sembra avere un specie di ,diciamo, buco nella zona strappata e se contraggo più del dovuto sento un piccolo dolore(da premettere che fino a poco tempo fa non potevo contrarre più di tanto), non faccio attività sportiva da quando è avvenuto l'incidente.Mi interesserebbe sapere soprattutto i tempi di recupero ,se tale buco rimarrà a vita(esteticamente non è bello!!!),quando posso incominciare a riprendere l'attività sportiva.So che l'unica cura in questo caso è aspettare la rigenerazione del tessuto danneggiato.

Grazie
Gennaro

[#1]
Attivo dal 2000 al 2023
Ortopedico, Medico dello sport, Chirurgo della mano
Gen.le Sig.Gennaro,come lei comprenderà,è assolutamente impossibile emettere un giudizio diagnostico e prognostico senza un accurato esame obiettivo e senza la valutazione della documentazione sanitaria in Suo possesso.Concordo con la sospensione dell'attività sportiva,ma per valutare i tempi di recupero ha bisogno di una visita specialistica ortopedica presso la Sua città.Saluti.