Sintomi post operazione legamento crociato anteriore

Salve a tutti mi chiamo Andrea, e Mercoledì 3 Aprile mi sono sottoposto alla ricostruzione del LCA con tecnica del semitendinoso e gracile, gamba dx. Oggi a 11 giorni dall'intervento posso dire che il decorso post-operatorio sta andando bene, se non per un problema al polpaccio che mi impedisce di stendere la gamba da alzato, e quindi di farmi cammminare con le stampelle. Questo problema si è presentato 4 giorni fa ed il polpaccio era completamente duro, oggi invece si è sciolto ma una parte precisamente sul lato sinistro più o meno sotto la zampa d'oca ( per interderci) è rimasto duro e nel momento in cui io mi alzo sento una pulsazione leggera, all'inizio però della settimana era molto forte. Ho un ematoma molto grosso sotto la coscia e lungo il lato destro del polpaccio. Faccio gli esercizi e in estensione vado abbastanza bene, anche in flessione mi avvicino piano piano ai 90 gradi. Peró non riesco a stendere la gamba da alzato per colpa do questo polpaccio, e quindi di camminare. Cosa consigliate?

Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente,
un dolore al polpaccio dopo un intervento di LCA va controllato clinicamente attraverso una visita clinica e non si possono fare ipotesi attraverso un consulto on - line nel quale nessuno di noi puo' fisicamente visitare la sua gamba
Cioì detto se la siotuazione prsiste si faccia ricontrollare prima del tempo dalla equipe che ha eseguito l'intervento.
Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
Ma visto la situazione precedente del polpaccio, tutto contratto, ora si sta sciogliendo giorno dopo giorno.
può trattarsi di una semplice contrattura? L ortopedico.che mi ha visitato dice che non può trattarsi di flebite.
[#3]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
se un medico la ha gia' visitata ed ha escluso tale complicanza siamo gia' piu' tranquilli.
Importante che da quella visita i disturbi non siano mutati o peggiorati
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Le farò sapere nei prossimi giorni come va, grazie per la disponibilità.