Esito risonanza magnetica ginocchio destro

Buonasera Dottore, la contatto in quanto vorrei avere un consulto medico in relazione all'esito di una risonanza magnetica effettuata al ginocchio destro.
Il referto è il seguente:
Esame eseguito con tecnica SE e GE STIR secondo piani assiali, coronali e sagittali.
Alterazione di segnale del corno posteriore del menisco interno in assenza di chiare interruzioni delle superfici meniscali.
Nella norma il menisco esterno.
Regolari i legamenti crociati ed i colleterali.
Non lesioni osteocondrali.
Modesto versamento articolare.
Rotula in asse con regolare apparato estensore rotuleo.
Anticipatamente la ringrazio per l'attenzione,
cordiali saluti,
Damiano
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Salve Damiano,

la sua RMN evidenzia una patologia meniscale sul corno posteriore del menisco mediale, senza l'aspetto di una lesione vera e propria.
Questo puo' essere responsabile del versamento endoarticolare.
Ci dica con precisione quali sono i suoi disturbi clinici per vedere se possono essere messi in relazione con la sua RMN.
La saluto.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dottore e grazie ancora per la sua disponibilità.
In breve il mio disturbo clinico si può riassumere in un fastidio che sento (non un vero e proprio dolore) al di sotto della rotula.
Spesso questo fastidio si estende nella parte interna dove si congiungono le due ossa della gamba. In aluni movimenti, sopprattuto facendo le scale, sento il ginocchio che scricchiola, ma non averto dolore.
Inoltre il ginocchio destro mi sembra leggermente gonfio, confrontandolo al sinistro.
Grazie, Damiano
[#3]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Diciamo che il disturbo che lei riferisce potrebbe essere compatibile con una meniscopatia. Le consiglio una visita ortopedica.
La saluto.