Distorsione ginocchio sx

Buonasera cari dottori, vorrei chiedervi un consulto.. durante una partita di calcetto mentre correvo ho avvertito una sorta di crack o meglio uno schiocco all'interno del ginocchio sx come se un pezzo di una corda si fosse rotto e un dolore atroce! Avevo difficoltà a fare tutto, camminare ecc.. ma non era gonfissimo..dopo due settimane il dolore è scomparso da solo.. certo di un vostro parere, grazie in anticipo..cordiali saluti!
[#1]
Dr. Michele Massaro Ortopedico 164 7 3
buongiorno,
il fatto che il dolore sia scomparso non esclude lesioni al ginocchio!
sarebbe opportuno un esame clinico per capire se c'è la possibilità che ci siano postumi, anche di un certo rilievo. si consulti con il suo ortopedico di fiducia
cordialità

Dr. Michele Massaro
www.protesiginocchioanca.com

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore la ringrazio della sua risposta, le volevo chiedere se questo schiocco all'interno dell'articolazione con dolore imminente, possa essere seriamente una lesione oppure qualcosa passeggera?
[#3]
Dr. Michele Massaro Ortopedico 164 7 3
mi dispiace, ma è impossibile dirle di più qui online.
consulti il suo ortopedico di fiducia per eventuali approfondimenti diagnostici.
saluti
[#6]
Dr. Michele Massaro Ortopedico 164 7 3
mi spiace deluderla, ma le immagini sono poche e mal rappresentative del ginocchio, è impossibile azzardare qualsiasi ipotesi!
[#7]
Dr. Vincenzo Calafiore Ortopedico 76 1 3
Gentile utente,
come riferito dal collega, il solo riferito anamnestico è insufficiente per poter supporre una diagnosi. Le immagini che lei ha postato sono assolutamente insufficienti.
Prima di riprendere qualsiasi attività si faccia visitare da un collega ortopedico.
Cordiali saluti.

Dr. vincenzo calafiore

[#8]
dopo
Utente
Vi ringrazio per la Vostra pazienza e disponibilità, il medico mi ha prescritto un'ecografia al ginocchio in quanto pensa sia interessato il legamento.. volevo chiedervi se con un'ecografia è possibile vedere lesioni all'interno dell'articolazione..
Certo di una Vostra risposta.. Cordiali Saluti
[#9]
Dr. Michele Massaro Ortopedico 164 7 3
salve,
escluderei un'ecografia, che sul ginocchio dà scarse informazioni sull'articolazione. Farei sicuramente una visita ortopedica, e mi affiderei ad un collega esperto.
saluti