Il piede cavo si può curare

Buongiorno, sono quasi 10 anni che porto il plantare ma i medici non riescono a capire ancora come deve essere fatto e ogni anno mi fanno un plantare con materiale diverso e mi dicono proviamo con questo.
L'ultima visita che ho fatto mi hanno detto che non ho bisogno di nessun plantare ortopedico, ma semplicemente una soletta, perchè da un esame che ho fatto è risultato che riesco ad avere maggiore equilibrio senza il plantare.
Ciò che vorrei sapere il piede cavo necessita o no di un plantare?
Ed è vero che con una scarpa avente non più di tre centimetri di tacco, il piede cavo si può curare?
[#1]
Dr. Nunzio Catena Ortopedico, Chirurgo della mano 479 22 1
Gentile signora,
il piede cavo è una frequente patologia che può avere varie cause e dare vari disturbi funzionali; il tipo di trattamento ortesico è in stretta dipendenza col tipo di piede e con i disturbi presenti.
In alcuni casi un plantare può esser utile per migliorare i sintomi;il tipo di scarpa non cura il piede cavo ma può aiutare a far diminuire i problemi con esso correlati.
Cordiali saluti

Dr.Nunzio Catena - nunziocatena@gmail.com
Il consulto online non può e non deve sostituire la visita medica

[#2]
dopo
Utente
Dottore ho fatto una visita e mi hanno detto che molto probabilmente il piede destro è da operare. ora Le chiedo è possibile che il piede cavo possa subire un intervento chirurgico e precisamente ai metatarsi?