Ginocchio sinistro fastidio posteriore

Buongiorno a tutti,
sono un ragazzo di 33 anni che da circa un anno ho iniziato a fare sport (calcetto), dopo un lungo periodo di fermo. Da tre mesi ad adesso ho iniziato ad avere un fastidio alla parte posteriore esterna del ginocchio sinistro, sopratutto quando stò fermo e seduto in specifico e vado a rialzarmi. Premetto che durante l'attività sportiva non sento nulla.
Tutto è iniziato a lavoro mentre ero piegato sulle ginocchia e nel rialzarmi ho accusato il dolore per la prima volta.
Ho fatto uno stop di circa due settimane per lo sport, ma senza avere risultati positivo.
Qualè il problema, quali sono le visite da affrontare e come posso alleviare il fastidio inizialmente prima di avere una cura definitiva dal medico curante.
Grazie a tutti della vs cordialità.
[#1]
Dr. Michele Massaro Ortopedico 164 7 3
buongiorno,
dalla descrizione della sintomatologia propenderei per una lesione meniscale; naturalmente per esprimere un vero parere bisognerebbe visitarla, quindi se il problema persiste si faccia visitare dal suo ortopedico di fiducia
saluti

Dr. Michele Massaro
www.protesiginocchioanca.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua celere risposta e la sua cordialità.
Saluti
[#3]
dopo
Utente
Propio oggi sono andato a fare la visita e mi ha consigliato di fare una ecografia e di iniziare un trattamento antibiotico, perchè pare che possa essere una cisti di baker.
Domani fisso l'appuntamento per l' ecografia al ginocchio e poi si vedrà.
Se non le dispiace la terrò informata.
La ringrazio comunque per la sua gentile collaborazione.
Saluti.