Fastidio ginocchio sinistro

Buongiorno
sono un ragazzo di 32 anni che ha da circa due mesi ripreso attività sportiva (in particolare tennis)
E' qualche giorno che avverto un dolore sopportabile, nella parte sotto del ginocchio sinistro, quasi un bruciore.
Ieri sera finito di giocare ho messo del ghiaccio e sembrava passato, ma stamattina sembra tornato il bruciore sotto al ginocchio.
La cosa strana che ho notato è che quando gioco a tennis non mi fa male e quando smetto torna il dolore.
In passato sono stato a rimuovere una verruca al piede e mi è stato detto che ho i piedi piatti e che per questo potrei avere problemi alle ginocchia con il tempo.
Le due cose possono essere legate? o potrebbe essere il menisco?e in tal caso va operato o è possibile fare diversamente?

Vi ringrazio
Davide
[#1]
Dr. Antonio Mattei Ortopedico, Geriatra 938 50 10
Gentile Utente
Come sempre raccomando, in questi casi è fondamentale fare un consulto specialistico ortopedico.
Valutare clinicamente ha un'importanza fondamentale ancora oggi che sono entrate in uso comue tutte le tecniche diagnostiche più avanzate.
Quindi Le consigli di eseguire una vista ortopedica e di farci sapere il responso.
Se vuole una risposta molto "superficiale" diciamo che è molto probabile che si tratti di sovraccarico funzionale del ginocchio legato al peso corporeo e forse anche alla conformazione del suo ginocchio (varo?...valgo?).
Una meniscopatia in genere si accentua con l'uso.
Cordiali saluti.

Antonio Mattei