Versamento di discreta entità nel recesso retrosovrapatellare con associata reazione sinoviale

Salve, Vi riporto referto medico relativo a RM effettuata alcuni giorni fa al ginocchio destro. Chiedo Vostro riscontro in attesa di Visita specalistica prenotata per il gg. 29 c.m.

Referto:

Versamento di discreta entità nel recesso retrosovrapatellare con associata reazione sinoviale intercondiloidea.
Cartilagini ed osso: apprezzabilità in corrispondenza del III distale della diafisi del femore in sede eccentrica postero-lateralmente di area di ipointensità in T2 del diametro max di circa 15 mm: fibroma? Utile confronto con esame rx...***
Menischi: non evidenti alterazioni della morfologia e dell'intensità del segnale nell'ambito della rivoluzione RM a carico dei menischi.
Legamenti: non evidenti alterazoini della morfologia e dell'intensità del segnale nell'ambito della risoluzione RM a carico dei crociati dei collaterali.

*** In merito all'esame rx (effettuato a gennaio) Vi riporto referto:
RX ginocchio x

Assenza di immagini patologiche osteo-articolari
sesamoide al cavo popliteo.

Sapreste dirmi se possa trattarsi sul serio di un fibroma leggendo il referto relativo alla radiografia (rx)?

Grazie mille in anticipo per il Vostro riscontro.

Distinti saluti
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. paziente, è necessario un consulto ortopedico per stabilire la diagnosi esatta, anche dopo un' attenta analisi della rmn e delle radiografie, e per programmare il da fare, in base anche all'entità dei suoi disturbi e della funzionalità del suo ginocchio.
Saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Utente
Sapreste spiegarmi almeno cosa c'è scritto nel referto?