Menisco frammentato

egregi dot. salve io sono francesco ho una minima fissurazione menisco corno posteriore mediale. a gennaio 2013 l'ortopedico ha fatto artroscopia controllo per eventuale menisco rotto ma non l'ha operato. volevo chiedere gentilmente come mai non l'ha operato. ora il mio dubbio e siccome io faccio un lavoro fisico , devo stare attento a non fare sforzi per evitare che la minima lesione o frammentazione come ha detto l'ortopedico si aggrava. poi pensavo io stesso visto che non l'ha operato posso finire la stagione e poi mi opero grazie mille per una vostra gentile risposta
[#1]
Dr. Vincenzo Calafiore Ortopedico 76 1 3
Gentile utente, le lesioni ai menischi possono assumere forme diverse ed alcune di queste possono non essere trattate chirurgicamente. Oltre alle immagini di risonanza magnetica è molto importante la clinica, ossia la visita ortopedica, per indicare se il suo dolore è dovuto ad una seppur piccola lesione meniscale o meno.
Per cui si affidi al suo chirurgo per valutare se rimuovere il frammento lesionato.
Cordiali saluti.

Dr. vincenzo calafiore