Una rx cervicale,dalla quale

Salve carissimi dottori.In seguito a vari disturbi,quali dolri al collo,alle braccia,sbandamenti,dolre alla nuca,alla parte sx del viso e alla tempia,ho eseguito una RX cervicale,dalla quale:non presenti lesioni ossee dei metameri esaminati,ridotta la fisiologica lordosi cervicale.Il medico dice ke si tratta di una contrattura muscolare ,x la quale non enistono terapie o medicinali,mi ha consigliato solo di fare nuoto.Mi ha inoltre prescritto visita ortodontica,col sospetto ke la contrattura dervi da una malocclusione.Ora vi chiedo se e possibile ke questa contrattura mi provochi dolore e fitte anche in avanti,nella zona del seno,delle costole e del torace?!? Grazie delle vostre valide risposte.Veronica
[#1]
Dr. Nunzio Catena Ortopedico, Chirurgo della mano 479 22 1
Gentile signora,
una contrattura muscolare del rachide può esser la causa di diversi fastidi anche a distanza dalla colonna vertebrale.
Nel suo caso si può sospettare che, se si tratta davvero di una contrattura, questa possa riguardare i muscoli paravertebrali sia del tratto cervicale che del tratto dorsale alto e quindi esser la causa della sua sintomatologia toracica per irritazione dei nervi intercostali.
Le consiglierei comunque una visita ortopedica per accertare meglio il tutto.
Cordiali saluti

Dr.Nunzio Catena - nunziocatena@gmail.com
Il consulto online non può e non deve sostituire la visita medica