Pallina ginocchio

Buonasera,

sono una ragazza di 23 anni. Da qualche giorno ho notato guardandomi allo specchio che dietro il ginocchio destro (un pò più in su rispetto alla rotula) vi è un bozzo di circa 1,5/2 cm di diametro, abbastanza evidente.
Al tatto non è duro e non sento alcun dolore (mi sono accorta della sua presenza solo per caso, non mi da fastidio e non mi fa male quindi non so dire precisamente da quanto tempo sia comparso). In realtà, circa un mesetto fa, mi sono accorta di avere un altro bozzo (più piccolo e meno definito) più simile ad un gonfiore all'altezza dello stinco destro e, anche in questo caso, nessun dolore e si nota di più quando la gamba è tesa (a volte questo mi pare meno gonfio di altre volte).
All'inizio pensavo potessero essere cumuli di grasso (soprattutto il bozzo dietro al ginocchio, credevo potesse essere causato da cellulite o roba simile) ma leggendo vari consulti in cui si parlava addirittura di tumore o cisti di Baker, mi sono preoccupata.
Premetto che per il lavoro che svolgo passo molto tempo a sedere davanti al computer e pratico pochissima attività fisica (sono comunque normopeso -162 cm altezza, 52 kg peso-), assumo pillola anticoncezionale e (purtroppo) sono fumatrice.

Cosa potrebbero essere?Sono pericolosi?Cosa dovrei fare?

Confido in una Vostra gradita risposta.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Vincenzo Calafiore Ortopedico 76 1 3
Gentile utente, l'unico modo per risolvere il dubbio sarebbe quello di eseguire una risonanza di ginocchio. Potrà avere informazioni sulle dimensioni, sede, e contenuto. Dovrà farsi visitare da un medico, ortopedico se possibile, che le darà il migliore consiglio su cosa fare.
Cordiali saluti.

Dr. vincenzo calafiore