Spalla sx dolorosa

salve dottori sono un ragazzo di 27 anni da circa 4 mesi soffro di un dolore alla spalla sinistra che si accentua quando faccio sforzi fisici, sono andato dal mio medico e mi ha consigliato di fare una resonanza magnetica vi volevo far vedere i risultati che sono unsciti ieri .ASSENZA DI VERSAMENTI INTRA ARTICOLARI. DISOMOGENITA DEL LABBRO GLENOIDEO ANTERIORE . EDEMATOSO IL LEGAMENTO CORACO OMERALE. vi ringrazio x eventuale risposta
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Sulla base del solo referto della RM non è possibile poter stabilire o intuire perchè lei sta soffrendo da 4 mesi di dolore alla spalla. Le indagini strumentali sono solo strumenti che offrono la possibilità allo specialista di potersi dirimere in una diagnosi differenziale ma l'unico modo per poter stabilire una corretta diagnosi è la visita clinica. Durante la visita in ambulatorio lo specialista racoglie tutti i dati (la storia clinica della malattia, eventuali terapie effettuate, il tipo di lavoro, le abitudini di vita, nonchè l'adempimento di una serie di test, ecc) che servono per tracciare un piano di lavoro di cui il medico si serve per orientarsi in una ipotesi diagnostica.
Detto questo comprenderà che il mio consiglio è quello di effettuare una consulenza specialistica dal chirurgo della spalla magari portandogli a visionare anche la RM che lei ha già effettuato.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net

[#2]
dopo
Utente
il dolore ce lo perche il lavoro che faccio e pesante quindi uso tanta forza fisica . allora mi dovrei rivolgere a un chirurgo della spalla?
[#3]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Se vuol capire perché soffre da tanto tempo di questo problema alla spalla l'unico modo per stabilirlo é quello di rivolgersi ad uno specialista che si occupa di tale regione anatomica del corpo umano. Ormai si sta diffondendo anche in Italia questo tipo di cultura medica. Oggi grazie allo sviluppo dei mezzi di diagnosi e di terapia non è più pensabile che un medico si possa occupare e "bene" di tutto. Per tale motivo si stanno formando sempre più specialisti indirizzati verso un settore anatomico specifico (Chirurgo del piede, Chirurgo del ginocchio, Chirurgo dell'anca, Chirurgo vertebrale, ecc)
Auguri
[#4]
dopo
Utente
ok grazie della risp . ma l ultima cosa volevo domadarvi ma la rm che ho fatto nn risulta niente ? i risultati che vi ho scritto
[#5]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Il referto medico della RM è alquanto aspecifico e non mette in evidenza problemi di una certa rilevanza.
Auguri
[#6]
dopo
Utente
posso farvi altre due domande se volete mi rispondete. che significa DISOMOGENITA DEL LABBRO GLENOIDEO ANTERIORE , EDEMATOSO IL LEGAMENTO CORACO OMERALE. vi ringrazio x eventuale risp